La nostra filosofia

Architetto  e  Certificatore  Energetico  degli  edifici  abilitato CENED e SACERT. Qualificata come Esperto nel progetto di Alta Formazione per Certificatori Energetici patrocinato da Regione Lombardia (progetto PAF-CE). Attiva nel settore come libera professionista dal 2007, affronta ogni incarico con professionalità e competenza garantendo un servizio efficiente e puntuale.

Specializzata nella riqualificazione energetica degli edifici, nella progettazione di interni e nella progettazione eco-sostenibile, presta particolare attenzione all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e che al contempo garantiscano livelli di comfort elevati.

Estetica e forma vengono elaborati di volta in volta per ottenere spazi unici, armonici, in cui luce e colore rivestono un ruolo predominante. La qualità ambientale viene garantita dal sapiente utilizzo dei materiali che, coniugando estetica e prestazioni tecniche, permettono di creare ambienti adatti alle esigenze di ognuno e attenti all’ambiente che ci circonda.

Grazie al costante impegno ed al continuo aggiornamento professionale, agli anni di attività svolta come certificatore energetico e alle numerose casistiche affrontate è stato possibile sperimentare e valutare l’impiego di diversi materiali isolanti e tipologie di impianti. Dai più semplici interventi di coibentazione delle strutture ai più complessi progetti di riqualificazione.

 

Architetto Ilaria Farina

Già durante gli studi presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ha iniziato la collaborazione con diversi studi di Architettura ed Ingegneria. Laureata nel 2005, ha proseguito l'esperienza lavorativa in studio ed in cantiere seguendo svariati lavori di ristrutturazione e nuova costruzione, recupero sottotetti, condoni, rilievi e progettazione di interni. Durante gli anni ha sviluppato una particolare sensibilità per l'utilizzo di materiali eco-sostenibili e attenzione all'impatto ambientale delle strutture che l'hanno portata a diventare prima Certificatore Energetico Sacert e successivamente anche Cened di regione Lombardia. Ha partecipato al progetto di Alta Formazione per Certificatori Energetici patrocinato da Regione Lombardia che ha lo scopo di supportare i tecnici certificatori regionali nello svolgimento dell'attività di certificazione energetica degli edifici e ha conseguito il titolo di Esperto Certificatore Energetico del progetto PAF-CE. Dal 2007 svolge la libera professione collaborando con diversi studi e professionisti che ne richiedano la consulenza in campo energetico. Per i privati svolge attività libero professionale volta alla progettazione, ristrutturazione, recupero edilizio, riqualificazione energetica, certificazione energetica e supporto nelle pratiche di detrazione fiscale, interior design e consulenze tecniche.